Day 14: Il film che non mi stancherò mai di guardare
Bisogna essere gentili.
Bisogna essere curiosi.
Bisogna voler conoscere, volersi conoscere e farsi conoscere.
Bisogna vivere.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RPhkVMjhCHI]
Bisogna essere gentili.
Bisogna essere curiosi.
Bisogna voler conoscere, volersi conoscere e farsi conoscere.
Bisogna vivere.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RPhkVMjhCHI]
Questa è facile: la mamma. Da quando ho 16 anni, vivo in un paese diverso dal suo, e sempre con 6/7 ore di fuso. Io sempre lo stesso. Lei ne ha cambiati 3 e ha vissuto in 5 città. Ottimo per le mete vacanziere! All’inizio era molto difficile sentirsi solo via telefono e fax. Vi…
Da mesi mi prudono le mani. Sono usciti vari articoli di questo calibro, uno per tutti. In Italia il 39% delle persone sono single. Parliamo di 7mln di persone che vivono in condizione monofamiliare. Istat docet (fonte 04/2023). Altro dato che ci da l’Istat è che per il 2045 ci saranno più coppie senza bambini…
Spesso il weekend ci svegliamo tardi e tra un caffè e una “spicciatina” si fa tardissimo. Ho la tipica faccia assonnata di chi si è alzato presto tutta la settimana, di chi ha lavorato tanto e di chi ha fatto tardi la sera precedente per divertirsi un po’! Mi alzo affamata, i cereali non mi…
Oggi ho vissuto un’esperienza che non posso non condividere. Ammetto che una mia amica, Arianna, compagna di quest’avventura, mi ha chiesto di scrivere qualcosa. Purtroppo per un motivo di enorme tristezza, ma per l’affetto che nella vita ci troviamo a provare per alcune persone, mi sono trovata di 2 febbraio 2014 a dover uscire di…
Parola curiosa. Questa la mia parola del 2024. Come ogni anno, alla fine, definisco il mio anno con una parola, cardine di quello che è successo, e che mi indichi la direzione verso quello nuovo. Dopo Sorridere (2016) Lampo (2017) Ripartire (2018) Calcolo (2019) Vuoto (2020) Scelte (2021) Pieno (2022) e Tempo (2023), il mio…