Day 26: Una parte della mia vita che voglio migliorare
Farmi amare.
Non lo permetto a nessuno.
Sono un muro.
Farmi amare.
Non lo permetto a nessuno.
Sono un muro.
La mia vita non è fatta di “se”… e soprattutto di “ma”. Però a volte capita di fermarsi a chiedersi…. Se quella decisione è stata quella giusta. Se quella frase che ho detto era appropriata. Se quella strada presa, in salita, portava effettivamente dove volevo. Un “se” ricorrente non ce l’ho, ma i “se” capitano…
Oggi si parla di Catcalling, ma io spazierò come al solito. Io sono sempre stata una cacasotto. Lo ammetto. Mi reputo una donna coraggiosa per tanti versi, decisioni prese nella mia vita, scelte, svolte e giri di boa, e non sempre dal bordo buono. Una, in effetti, proprio il 31 marzo di qualche anno fa,…
Aldo, Giovanni e Giacomo. Teresa Mannino. Paola Cortellesi Le mie persone, sono quattro e tre cominciano con la A e una con la M. Io. Si esatto mi faccio ridere da sola, ma tanto.
Vorrei spiegarmi: il fatto che io pubblichi continuamente notizie sulle proteste in Venezuela non è proprio perché non ho niente da fare o voglio intristire i miei amici con notizie guerrigliere. Lo faccio perché il MIO paese sta vivendo una situazione medievale. Non è un guerra civile, perché nelle guerre civili, i civili hanno le…
Siamo arrivati alla fine e ci dobbiamo salutare. Quest’anno, è stato un anno difficile. Troppo difficile. L’anno in cui la rabbia è sfociata sui social nei nuovi leoni da tastiera. L’anno dove la pancia è stata più importante della testa. L’anno delle perdite, in guerre che oramai non si comprendono neanche più. E’ stato l’anno…
Le PAROLE hanno un potere molto forte per me. E ogni anno, quando tiro le somme, scelgo una parola per l’anno passato e provo a sceglierne una guida per l’anno che verrà. 2016 SORRIDERE 2017 LAMPO 2018 RIPARTIRE 2019 CALCOLO 2020 VUOTO Per questo 2021 ho scelto SCELTE. Settembre 2021 ha significato tornare a vivere….