Articoli simili
Ciao 2018
Di norma verso la fine dall’anno uno si ritrova a fare un ultimo bilancio. Si saluta l’anno passato, rivedendo come in un film tutto quello che è successo. Eppure, non riesco a vedere bene l’anno passato. Troppe cose, troppo veloce. Credo che lo ricorderò come l’anno “lampo”. 365 giorni, due città, un trasloco (di nuovo),…
Day 29: I miei obiettivi per il prossimo mese
Fare addominali. Ridurre le sigarette. Leggere di più. Pensavate qualcosa di più spirituale? Ecco no.
Buoni Propositi vs. No Buoni propositi
La foto dove sorrido come auguravo di sorridere a voi l’anno scorso, io quest’anno non l’ho trovata. La parola di quest’anno per me è VUOTO. Questo anno, che ricorderò per sempre, mi ha svuotata completamente. Però, da inguaribile programmatrice, adesso mi ritrovo un contenitore vuoto da riempire. Una tavolozza bianca dove poter colorare di nuovo…
Quando sei felice facci caso. Ma non e’ questo il post da leggere.
Quando sei felice facci caso. Quando sei felice facci caso e fai una foto. Quando sei felice facci caso, fai una foto e scrivi! Quante volte mi avete visto scriverlo? Forse una, nessuna o forse centomila, e adesso vi spiego perché. Agosto e dicembre per me sono i mesi dei bilanci. Vi lasciavo nell’ultimo post…
Scappiamo Alice, qui sono tutti normali.
Mamma. Quante emozioni racchiuse dentro una sola parola. Mamma significa scelte. Mamma significa rinunce. Significa lontananza, mancanza, nostalgia. Mamma significa dubbi, colpe, rabbia. Mamma significa anche tante domande e risposte, che, forse, non sono mai quelle giuste. Significa determinazione, tenacia e anche un po’ testardaggine. Significa credere nell’Amore, quello con l’A maiuscola. Soprattutto nell’Amore. Ve…
Io la violenza l’ho sempre fiutata.
Io la violenza l’ho sempre fiutata. Da piccola non sapevo neanche fosse violenza, ma improvvisamente mi si rizzavano i peli, mi veniva la pelle d’oca e poi mi iniziava a pulsare la giugulare. Forse per difesa, forse per impotenza, probabilmente rabbia. Sicuramente ribellione. Già da piccola la violenza la percepivo. L’ho sempre fiutata, da lontano….
