Day 14: Il film che non mi stancherò mai di guardare
Bisogna essere gentili.
Bisogna essere curiosi.
Bisogna voler conoscere, volersi conoscere e farsi conoscere.
Bisogna vivere.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RPhkVMjhCHI]
Bisogna essere gentili.
Bisogna essere curiosi.
Bisogna voler conoscere, volersi conoscere e farsi conoscere.
Bisogna vivere.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RPhkVMjhCHI]
il mondo: Come ti senti? io: Bene, ora bene. il mondo: Sai che c’è una mia amica che in meno di un anno ha conosciuto uno, si è sposata e ora è incinta? io: Azz. Che culo. (ndr. E sti cazzi?) No. Non racconterò la mia storia, quella la conoscono tutti quelli che l’hanno vissuta…
Il 21 dicembre scende in mezzo a noi El Espiritu de la Navidad. Esatto in Spagnolo. Non in Italiano. Lo Spirito del Natale mi ricorda tanto “A Christmas Carol” il racconto di Dickens, dove Ebenezer Scrooge si scontra con la sua avidità e con l’aiuto di tre spiriti, Natale presente, passato e futuro, ritroverà il…
Se dico silenzio, tu, a cosa pensi?
Le PAROLE hanno un potere molto forte per me. E ogni anno, quando tiro le somme, scelgo una parola per l’anno passato e provo a sceglierne una guida per l’anno che verrà. 2016 SORRIDERE 2017 LAMPO 2018 RIPARTIRE 2019 CALCOLO 2020 VUOTO Per questo 2021 ho scelto SCELTE. Settembre 2021 ha significato tornare a vivere….
E anche quest’anno San Valentino è arrivato inesorabile. Come spiegavo l’anno scorso, non ricordo un San Valentino. Colpa mia, colpa sua. Non saprei. Però non posso che ammettere che l’amore è incredibile. Oggi ho sorriso alle foto con palloncini a forma di cuore, piazzati nei ristoranti e nelle case, e uscire dalle bocche di persone…
Lo sapete qual è la prima cosa che mi sono detta quando avevo realizzato che mi ero licenziata? Non ho pensato a come avrei vissuto. Non ho pensato a dove sarei andata. Non ho pensato a cosa sarei diventata. Mi sono detta: “Finalmente avrò tutto il tempo per fare le cose che piacciono a me.”…