Articoli simili
La libertà: esiste una giusta e una sbagliata?
un punto di vista molto personale Ultimamente si parla spesso di libertà, e devo essere sincera, non so se tutti possono davvero parlarne. Provo a spiegarmi. Certo che si può parlare di libertà come condizione o come valore, ma chi la libertà se l’è sudata, parla di libertà sicuramente con una passione che levate, chi…
10 consigli qb per essere civili nel traffico. Soprattutto per chi crede di essere un gran guidatore.
Qualche giorno fa ho ricevuto un “brava” che non meritavo. Almeno credo.
Day 11: “e se…” tema ricorrente
La mia vita non è fatta di “se”… e soprattutto di “ma”. Però a volte capita di fermarsi a chiedersi…. Se quella decisione è stata quella giusta. Se quella frase che ho detto era appropriata. Se quella strada presa, in salita, portava effettivamente dove volevo. Un “se” ricorrente non ce l’ho, ma i “se” capitano…
Senso Civico Zero
Oggi ho vissuto un’esperienza che non posso non condividere. Ammetto che una mia amica, Arianna, compagna di quest’avventura, mi ha chiesto di scrivere qualcosa. Purtroppo per un motivo di enorme tristezza, ma per l’affetto che nella vita ci troviamo a provare per alcune persone, mi sono trovata di 2 febbraio 2014 a dover uscire di…
Riflessioni di una notte di mezza estate
Per correttezza, bisognerebbe scrivere a caratteri cubitali su tutti i siti e guide turistiche che a Roma il 15 Agosto “non s’ha da fare, ne domani, ne mai”! Giravo con il mio scooter per il quartiere Prati verso le 13 oggi e sembrava di stare in una cittadina dell’hinterland americano durante le riprese di “The…
Il Senso di Colpa
Esco e torno sempre da sola. Di giorno, di sera e di notte. Sono sempre molto attenta, tutti i 6 sensi sull’attenti, telefono sempre in mano e mi spuntano anche gli occhi dietro. Da un po’ non metto neanche più i tacchi, e le poche volte che li metto, ho della scarpe da ginnastica nascoste…
