MEAL PLANNER

MEAL PLANNER

Come posso aiutarti?

Per cominciare dobbiamo capire a che livello sei, e quanto ti piace, o vorresti, saper smanettare in cucina. Se invece non ti sei mai preparat* neanche un uovo al tegamino, non ti preoccupare, abbiamo tutti cominciato da zero, e ti mostrerò qualche video per spiegarti passo passo come si fa.

Inoltre troverai un sacco di articoli ‘Starter Pack’ per capire il livello e metterti in condizione di provarci e poi raggiungere il livello PRO.

  • Cosa avere in dispensa
  • Cosa avere in freezer
  • Che contenitori per conservare comprare
  • Utensili parte 1
  • Utensili parte 2
  • Aggeggi elettronici che ti semplificano la vita
  • Aggeggi level PRO

Parleremo di tecniche di cottura, congelamento, conservazione, che ti permetteranno di avere qualcosa sempre a portata di mano ed evitare il delivery dell’ultimo minuto.

Questo ultimo punto non è chiarissimo Verò…

Esempio, una busta di spinaci, si certo puoi mangiarla tutta per tre giorni di fila, ma che noia! Una busta di insalata idem, dopo la terza insalata basta no? Le confezioni di tonno ne parliamo? O la bottiglia di salsa al pomodoro che diventa acida 1 volta su 2?

Non è immediato, ma una volta capito il sistema diventa semplice davvero. Se vuoi un assaggio, iscriviti alla Newsletter, e ti arriverà un esempio di menù stagionale.

La metà delle cose quando ci diciamo, ok basta! Le finisco domani. 
Le buttiamo.

Ti suona familiare vero?

Con il tempo, invece, ti spiegherò come tenere sottocchio le scadenze, ordinare dispensa, frigo e freezer, in base a macronutriente (Carbo, Proteine e Grassi) e consumare entro o preferibilmente entro, in modo da sapere sempre cosa hai a disposizione e minimizzare gli sprechi.

Troverai molte TIPS per utilizzare gli scarti che spesso finiscono nell’umido come il torsolo del broccolo o le estremità del porro, che tutti ti dicono di non buttare e poi non ti dicono mai cosa farci.

Vedremo come sfatare il mito che congelare è il diavolo, e che le cose una volta congelate non si possono ricongelare. Basta seguire delle regole precise e mangeremo bene sempre (o quasi).

Non devi per forza cucinare piatti eccessivi o complicati: basta buon cibo da ingredienti freschi – Julia Child

Come iniziare ad organizzarsi in cucina da zero, con poche cose, e a cucinare bene e senza sprechi qb.

Tre ricette a partire da un alimento base, di stagione e utilizzandolo tutto (o quasi)! Qui non ci si annoia mai.

Cos’è un Meal Prep e come si comincia. Partiamo? Niente pasti ripetuti per 7 giorni, promesso.

Rimani Connesso

Se ti scrivi alla newsletter reciverai subito 1 mealplanner di stagione con le ricette pronte da preparare!